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Integrazioni PBX

Negli anni ’80 – ’90 il centralino telefonico era un sistema indipendente collegato alle linee esterne.

L’utilizzo delle rubriche era fatto esclusivamente dagli apparati telefonici ad esso connesso.

 

Dalla fine degli anni ’90, i centralini Voip approdano sul mercato della piccola media impresa e il mondo della telefonia cambia radicalmente.

I principali costruttori di sistemi tradizionali, quali Panasonic, Alcatel, Promelit, Siemens realizzano i primi software CTI (Computer Telephony Integration). Nascono così le prime integrazioni fra reti informatiche e sistemi telefonici. La corsa verso soluzioni di Unifield Communication è partita.

 

In pochi anni il matrimonio del mondo informatico e telefonico, da vita a soluzioni e prodotti che permettono, come dicono gli addetti ai lavori, “ANCHE DI TELEFONARE”.

I sistema telefonici oggi integrano dati provenienti da data base aziendali, crm ed altre fonti (AS 400, data base SQL, etc.), fornendo strumenti di facile accesso ed informazioni in tempo reale, che permettono agli operatori un enorme risparmio di tempo e un elevata efficienza nelle risposte e gestione delle chiamate.

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Alcuni dei servizi offerti

  • visualizzazione a p.c. dello stato degli interni dei colleghi
  • chat istantanee con i colleghi
  • visualizzazione del registro delle chiamate inviate, ricevute, perse
  • impostazione trasferte, deviazioni
  • attivazione conference
  • accesso alle rubriche dei data base aziendali (Microsoft outlook, software gestionali, ecc.)
  • avvio chiamate telefoniche dalla schermata del gestionale o altri data base aziendali
  • visualizzazione* istantaneamente sul PC all’arrivo di una chiamata della schermata del gestionale
  • inerente al chiamante o di pop up personalizzati contenenti informazioni prelevate in tempo reale dal vostro gestionale aziendale (saldo contabile, merce ordinata, ecc.).
  • invio di una chiamata telefonica con un semplice click del mouse su un icona presente sulla scheda anagrafica del crm/gestionale
  • report delle telefonate -per interno gruppi etc
  • videoconferenza
  • registrazione chiamate con generazione del file audio
  • rilascio di messaggi in casella vocale con generazione di file audio
  • utilizzo dello smarthphone come telefono interno azienda
  • tutto il know-out e le informazioni aziendali interconnesse ed utilizzabili da un unico apparato.
  • una soluzione di immagine che crea efficienza, informazione, risparmio di tempo e denaro

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